“LA DIFFERENZA TRA CIÒ CHE FACCIAMO E CIÒ CHE SIAMO CAPACI DI FARE, RISOLVEREBBE LA MAGGIOR PARTE DEI PROBLEMI DEL MONDO.” – MAHATMA GANDHI –

Lascia che la tua Attività sia intensa, focalizza la tua attenzione in ogni singola azione, dove mente e corpo si incontrano nello stesso punto nello stesso tempo. Le nostre Attività lavorano sullo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale per consentire alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società per vivere CENTRATI in EQUILIBRIO!

YOGA

DESCRIZIONE:

Yoga in sanscrito significa “Unione”. Più che una filosofia è uno stato di armonia tra corpo fisico, energetico, emozionale, sapienza e beatitudine. Lo Hatha Yoga insegnato al Centro Equilibrio ha come base la pratica delle posture (asana) e degli esercizi del respiro (pranayama) specifiche del metodo Iyengar.

Grazie alle indicazioni del Maestro Renato Turla, il metodo di insegnamento si è evoluto e perfezionato per raggiungere una elevata qualità della postura in una corretta armonia fisiologia e mentale.

BENEFICI:

Praticare Yoga regolarmente permette di: correggere la postura, migliorare il tono muscolare, ridure lo stress, migliorare l’agilità e la coordinazione dei movimenti e la fiducia in se stessi. Ulteriori benefici dentro l’approfondimento.

INSEGNANTI: JULIA REIS

SUP-YOGA

DESCRIZIONE:

Sensazione Unica! SUP-Yoga! Un approccio allo Yoga sulla tavola da SUP al mare! Questa unione geniale tra l’Equilibrio sulla tavola e le posizione dello Yoga, oltre al divertimento e il contato diretto con la natura, contribuisce a migliorare la postura e il rafforzamento consapevole di tutto il corpo, dando una piacevole sensazione di Benessere e Libertà!

La stabilità delle tavole garantisce, anche ai meno confidenti, ottimi risultati già dalla prima volta. Con tutte le percezioni positive che può dare il contatto con l’elemento da cui è nata la vita, il Mare.

BENEFICI:

Il Sup-Yoga dona benefici alla postura, al tono muscolare, alla flessibilità, l’agilità e la coordinazione dei movimenti, al sistema cardio-circolatorio, alle prestazioni sportive, allevia il mal di schiena, accresce la costanza e la forza di volontà, e molto altro.

INSEGNANTI: JULIA REIS

YOGA PER BAMBINI

DESCRIZIONE:

Lo Yoga può aiutare i bambini di oggi a crescere in armonia con se stessi e con ciò che li circonda. Lo Yoga è una disciplina che se seguita fin dalla più tenera età, può diventare uno degli strumenti più preziosi per una vita equilibrata!

BENEFICI:

Attraverso le posizioni ispirate alla natura, giochi di respirazione e meditazione, ci proponiamo di aiutare i bambini a scoprire, apprezzare e rispettare il loro corpo, la loro mente e le loro potenzialità.

INSEGNANTI: CHARLOTTE PRINCIPE

YOGA PER LO SPORT

DESCRIZIONE:

Atleti e amanti dello sport possono portare ulteriori benefici alla performance sportiva ed alla vita quotidiana, con la pratica dello Yoga dedicata specialmente allo sport.

Lo Yoga è una pratica millenaria, che, oltre allo sviluppo fisico, approfondisce anche il livello respiratorio, mentale, intellettuale, energetico e divino dell’individuo.

BENEFICI:

Previene lesioni e riduce dolori muscolari migliorando le prestazione fisiche. Migliora la resistenza. il sistema cardio-circolatorio e il recupero della faticamuscolare e mentale insegnando tecniche di recupero di Energia durante le competizioni;

INSEGNANTI: JULIA REIS

GINNASTICA FUNZIONALE

DESCRIZIONE:

Per ginnastica funzionale (o allenamento funzionale) si intende una attività motoria interna o esterna alla palestra finalizzata a migliorare i movimenti e le funzioni motorie. Possono utilizzati spesso piccoli attrezzi come funi, sacchi, gomme di camion, tutto ciò che può essere utile per muovere il corpo nelle tre direzioni: laterale, frontale e trasverso. Il corpo viene considerato come sovraccarico (mediante sbarre per trazioni o per parallele, piegamenti a terra, balzi pliometrici, ecc) fino ad arrivare ai mezzi di circostanza quali massi, tronchi, ruote, funi, catene, passando per tutti gli attrezzi convenzionali come kettlebells, palle mediche, elastici, clubbels, sacche ripiene di sabbia o di acqua, tubi contenenti acqua, anelli, flying…

BENEFICI:

L’allenamento funzionale ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie: forza, resistenza, potenza;  le capacità coordinative: equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità, adattamento motorio e la mobilità articolare.

INSEGNANTI: RICCARDO FULIGNI

SCUOLA DI CANTO

ZUMBA