INSEGNARE È UN’ATTITUDINE DI AMORE E DI RESPONSABILITÀ.

Lo staff prescelto del Centro Equilibrio ha come priorità offrire a tutti un lavoro di qualità. Per questo ogni insegnante pratica ciò che insegna e continua costantemente a studiare ed aggiornarsi su tutto ciò che riguarda la propria attività.

Tutto lo staff condivide la stessa proposta del centro equilibrio che consiste nell’ offrire alle persone attività che le aiutano a svilupparsi ed evolversi, in modo armonico per conquistare l’equilibrio in un agiato stato di benessere (da ben – essere = “stare bene” o “esistere bene”), che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano per vivere CENTRATI IN EQUILIBRIO TOTALE.

Julia Reis, Insegnante di Yoga – Sup Yoga – Yoga per lo Sport

julia

Nata in Brasile, il 15/12/1980. Da bambina è stata sempre una sportiva, dedicandosi soprattutto al calcio e al surf. Parallelamente all’Università frequentava il corso per insegnanti di Iyengar Yoga e nel 2001 ha cominciato ad insegnare Yoga a Florianopolis, Brasile, dove è rimasta 6 anni. Nello stesso periodo, anno 2004, consegue la Laurea in Educazione Fisica presso l’Università Federeale di Santa Catarina e il certificato di Laurea al Ramamani Iyengar Memorial Institute. Ha continuato ad insegnare a Rio De Janeiro per 3 anni, per poi arrivare a Castiglione della Pescaia, Italia, dove insegna tutt’ora nella sua scuola “Centro Equilibrio”. Dal 2010 sta frequentando il Corso di Yoga per Insegnanti Avanzati di Reanto Turla. Una volta all’anno organizza corsi in Brasile ed in altre parti del mondo.

Cahrlotte Principe, Insegnante di Yoga

charlotte

Dal 2007 pratico l’Iyengar Yoga. B.K.S. Iyengar e’stato un maestro illuminato che ha rivoluzionato e portato questa preziosa disciplina ad essere conosciuta in Occidente. Sto seguendo il Teacher Training per diventare insegnante qualificata Iyengar Yoga a Firenze. Rimango tuttavia aperta a diverse scuole Yoga e ho seguito seminari di stili diversi che fondo quindi nel metodo di insegnamento che uso. Ho seguito seminari intensivi con Glenn Ceresoli, David Meloni, Gabriela Piccolini e Renato Turla. Da un anno ho avuto l’onore di conoscere un’altro grande maestro, Renato Turla. Sto seguendo con lui il teacher training a Palazzolo dell’Oglio­Brescia.

Paola Tacconi, Insegnante di Yoga

paola

Ciao! Mi chiamo Paola Tacconi, sono nata a Grosseto e qui risiedo dalla nascita. Il mio percorso nella disciplina sportiva inizia all’età di cinque anni e mezzo quando mamma mi ha iscritto ad un corso di danza perchè avevo i piedi un po’ piatti. Ero molto timida all’epoca ma la danza mi piaceva e continuai fino ai primi anni delle superiori. Poi mi venne voglia di cambiare e passai al nuoto e in seguito al judo. Grazie alla scuola ho potuto sperimentare anche varie discipline dell’atletica leggera e in più il tennis e la pallavolo. Finite le scuole iniziai a frequentare le palestre e li ho provato l’aerobica, lo step, l’acqua gym, il nuoto sincronizzato e il tiro con l’arco: insomma un po’ di tutto. Un giorno del 2005, mi sono ritrovata ad una lezione di yoga grazie all’insistenza di un’amica insegnante. Sono andata li per dimostrarle che lo yoga non faceva per me, perchè me lo immaginavo statico e noioso. Contro ogni previsione sono uscita dalla lezione entusiasta e da quel momento mi sono dedicata esclusivamente alla pratica dello yoga.

SU PRENOTAZIONE SI EFFETTUANO INCONTRI PRIVATI ED INDIVIDUALI DI YOGA CHIAMA: + 39 338 8121080 OPPURE + 39 333 8813991